5 Immancabili programmi da saper usare e avere sul tuo PC
- marketinguno2021
- 25 mag 2021
- Tempo di lettura: 4 min

Se hai acquistato un nuovo computer con sistema operativo Windows 10 vedrai che sarai ben felice di scoprire come la tecnologia si è evoluta: vi sono ormai tantissimi programmi per PC gratuiti che ti permetteranno di sfruttare a pieno il tuo computer. Come dici? La questione ti sembra interessante e vorresti saperne di più? Allora il mio consiglio è quello di prenderti qualche minuto di tempo libero. In questa mia guida ti elencherò quali sono i migliori programmi per PC che potrai scaricare da aggiungere al tuo inventario. Sei pronto? Benissimo, allora iniziamo!
Ecco dunque la lista dei programmi che potrebbero aiutarti a risolvere alcuni problemi e che potrebbero far risparmiare e ottimizzare il tuo tempo.
Team Viewer:

Hai problemi nell’avvio di un programma? Hai un rallentamento su pc? Non sai bene come eseguire un passaggio che ti blocca il lavoro? bene Team Viewer ti permette di risolvere il problema in maniera pratica e veloce, con una facilità piuttosto strabiliante.
Questo programma è probabilmente il migliore, per flessibilità e facilità d'uso, per controllare e usare un computer a distanza come se fossi lì di persona.
Viene fornita automaticamente una ID, un numero a 9 cifre che costituisce l'id univoco di una sessione di connessione e una password di 4 numeri.
Chi si vuole connettere a quel computer deve installare un client Teamviewer (Teamviewer Quicksupport) che serve soltanto a visualizzare lo schermo del pc controllato.
Sul client, la persona o il tecnico che dovrà controllare a distanza il computer deve solo inserire l'ID (senza spazi) e la password, così facendo si può accedere al controllo completo dell’altro muovendone la freccetta con il mouse e controllandolo completamente. Che ne dici ti sembra utile?
MalwareBytes anti-malware:

Hai un pc personale o un computer aziendale del quale vuoi proteggere il contenuto? Hai paura che qualcuno dei tuoi file possa essere danneggiato o corrotto?
Niente paura! ho io la soluzione al tuo problema. MalwareBytes è un software anti-malware estremamente efficiente, a differenza di molti altri suoi rivali nel settore, come AVG o Avast, ma MalwareBytes è estremamente più sicuro e affidabile.
Si associa ad un dispositivo e ad un costo relativamente limitato offre pochi ma precisi e consolidati servizi:
Rileva e rimuove i malware dal dispositivo.
Ferma i malware in tempo reale, prima che diventino un pericolo per il tuo dispositivo.
Protegge i sistemi e i software vulnerabili dagli attacchi degli exploit.
Blocca gli attacchi ransomware prima che colpiscano i nostri cari dati .
Previene l'accesso a e da siti web dannosi.
WinRAR:

Hai bisogno di inviare dei file di gran dimensione a qualcuno ma non sai come fare? Non sai come rimanere entro i limiti dei pochi megabyte disponibili degli allegati mail? Hai scaricato un file compresso ma non sai bene come fare ad aprirlo?
Bene, ho la soluzione al caso tuo:
WinRAR è un programma shareware di compressione ed archiviazione di dati. È una delle poche applicazioni in grado di creare e modificare gli archivi RAR, che sono codificati con un algoritmo di compressione proprietario.
Un file archivio compresso con il formato RAR occupa generalmente meno spazio rispetto al formato Zip. I file RAR sono più complessi dei file Zip e consentono di organizzare i file contenuti in modo più elaborato. Inoltre possono contenere informazioni di sicurezza sui permessi dei file e sulle informazioni relative al recupero dei dati in caso di eventuali corruzioni dell’archivio o manomissioni.
A differenza dei file Zip i file RAR non possono essere compressi e decompressi utilizzando le Cartelle compresse di Windows.
Adobe Acrobat Reader:

Un altro modo per avere un software Adobe gratis é Adobe Acrobat Reader. Questo software ti permette di visualizzare, stampare ed inserire commenti in modo efficace su file PDF.
Questa è l’unico tipo tra i visualizzatori PDF che supporta tutti i tipi di file PDF, anche quelli multimediali. Non ha importanza il computer o il programma che hai inizialmente utilizzato per creare questo file, ora il file è collegato ai servizi Adobe Document Cloud. Significa che hai la possibilità di lavorare con il tuo file PDF usando uno qualsiasi dei tuoi dispositivi.

One drive:
OneDrive OneDrive è un servizio di cloud storage offerto da Microsoft. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, i servizi di cloud storage sono come degli “hard disk” online che permettono di archiviare i file su Internet, di sincronizzarli automaticamente su una vasta gamma di dispositivi (tramite apposite app) e di condividerli facilmente con altre persone.
In poche parole, se anche ti si dovesse rompere il computer, l'hard disk o altre spiacevoli evenienze, tutti i tuoi file salvati in OneDrive resteranno per sempre al sicuro.
Uno dei principali punti di forza di OneDrive è la compatibilità multipiattaforma. Il servizio di Microsoft, infatti, è compatibile con tutte le versioni più recenti di Windows, con macOS e con i principali sistemi operativi per smartphone e tablet, cioè Android e iOS/iPadOS. Inoltre è accessibile da Xbox e direttamente via browser, dove permette di visualizzare tutti i file archiviati sul proprio spazio e di modificarli tramite le Web application di Office.
Quanto costa? La versione base di OneDrive è totalmente gratuita e offre 5GB di storage. Per chi necessita di maggiore spazio sono disponibili dei piani a pagamento che consentono di espandere il proprio “drive” fino a 1TB.
L'articolo è concluso, spero questo articolo possa esserti stato utile.
Grazie per la lettura e al prossimo post!








Commenti