Affinity Designer Vs Illustrator
- marketinguno2021
- 10 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Adobe Illustrator è un software per l'elaborazione di immagini, che utilizzano i maggiori designer e artisti per creare disegni per il mondo digitale.

Affinity Designer è un editor di grafica vettoriale sviluppato da Serif per macOS, iPadOS e Microsoft Windows.

Differenze:
Prezzo
La differenza sostanziale tra i due in realtà è il prezzo, infatti Designer costa 43,77€ per una licenza a vita con aggiornamenti gratuiti mentre il prezzo di Illustrator è 209,64€. Ma Affinity lo puoi acquistare solo per un sistema, nel senso che una volta comprato su Windows se vorrai utilizzarlo su macOS dovrai ricomprarlo.
Strumenti
Illustrator e Designer hanno un'interfaccia simile ma la differenza tra i due è il numero di strumenti, Illustrator ne ha di più. Non che Designer ne abbia meno però Illustrator grazie agli strumenti in più riesce a dare una netta differenza quando provi a creare una grafica vettoriale.
Difficoltà
Sia Illustrator che Designer non sono semplici da apprendere per via delle numerose funzionalità. Illustrator però, essendo in circolazione da più tempo permette di trovare più facilmente tutorial di internet disponibili e perciò risulta essere più facile da apprendere.
Vincitore
Adobe Illustrator risulta vincitore però, se non siete designer di professione Affinity Desiger è un'ottima alternativa per realizzare i propri lavori con un software conveniente e comunque ricco di funzioni.
Asaro Thomas








Commenti