Competenze chiave per un'efficace customer service
- marketinguno2021
- 28 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Ogni qualvolta che si parla di azienda, il customer service risulta di rilevanza notevole, soprattutto se le vendite avvengono attraverso un sito e-commerce.
Ci sono, però, alcune competenze che sono necessarie al fine di lavorare in maniera efficace.
Scopriamole insieme:
1) Gestione delle priorità : Una competenza o skill che bisogna avere è la gestione delle priorità.
Tenere sempre in mente ciò che risulta urgente, appuntando tutto e risolvendo man mano in maniera graduale tutte le problematiche.
2) Consapevolezza : Tenere sempre a mente del lavoro che si svolge e del perché lo si svolge, ricordando che gli errori si commettono ma bisogno sempre evitare di ricommetterli.
In questi modo si eviteranno perdite di tempo, in quanto saremo già a conoscenza delle modalità di risoluzione.
3) Proattivitá : Capitano quei momenti in cui manca il lavoro e si tende a rimanere fermi.
Una competenza importante è quella di tenersi sempre attivi, magari aiutando i colleghi oppure sistemando il proprio computer.
Così facendo il lavoro risulterà anche più fluido e si ridurranno le possibilità di distrazioni.
4) Capacità mnemonica : Una competenza molto utile è la capacità di ricordare fatti e situazioni accadute non in un passato recente, in quanto aiuta a evitare processi di recupero informazioni lunghi.
5) Autonomia e risoluzione : Molto utile e importante al fine di lavorare in maniera efficace è quella di saper gestire situazioni anche "spinose" in maniera autonoma.
In definitiva, essere concentrati sul lavoro che si sta facendo, gestendo nei tempi le urgenze e controllando il proprio operato attraverso a intervalli, permetterà di svolgere il proprio lavoro in maniera efficace.








Commenti