CREAZIONE DI UN SITO WEB DI UN’AZIENDA
- marketinguno2021
- 31 mar 2022
- Tempo di lettura: 2 min

COSE’ UN SITO WEB?

Un sito web è un insieme di pagine correlate, che può contenere specifiche generali su incalcolabili argomenti che vengono condivisi tramite il browser e possono essere facilmente raggiungibili dai ricercatori.
PERCHE’ CREARE UN SITO WEB?
per un’azienda, soprattutto per quelle nuove, l’obbiettivo è quello di farsi conoscere,
presentare cosa possono fare, i costi dei loro prodotti, presentare i loro lavori e molto altro.
l’uso di applicazioni dove condividere i propri lavori come instagram, facebook ecc., sono indubbiamente utili per espandere la propria popolarità, ma se un possibile acquirente volesse approfondire meglio quel prodotto? qui entra in gioco il sito web, che permette di fornire specifiche tecniche, costi, prodotti, specifiche e gadget su prodotti ( come ad esempio la possibilità di scegliere il materiale o il colore).
la creazione di un sito deve essere curata, pensata ed aggiornata in caso si iniziasse una nuova produzione di un’ oggetto o anche per aggiornamenti e/o offerte.

COSA SERVE PER CREARE UN SITO?
Per creare un sito web c’è bisogno principalmente di cinque fattori:
Scegli un CMS (Content Management System).
Scegli e acquista un nome di dominio.
Acquista un piano di web hosting.
Scegli e installa un tema per creare il tuo sito web professionale.
Impostare il sito internet.
il Content Management System è un software dove poter gestire i propri contenuti come immagini, video e articoli.il passaggio successivo è quello di acquistare un dominio che semplicemente sono le lettere finali che sono presenti quando si entra in un qualsiasi sito come “.com” o “.it”.
simile è la richiesta del posto per mettere il proprio sito, il web hosting.
SOLO SITO WEB? NON SOLO!
Ma un sito non si limita solo a esporre il prodotto, infatti, è possibile aggiungere, con un sistema di protezione adatto, un sistema che permette al visitatore di comprare il prodotto on-line, calcolare il costo totale di un prodotto togliendo o aggiungendo gadget, e grazie alla tecnologia di oggi, si sta diffondendo sempre di più l’opzione di visualizzazione 3D, in modo da avere una visualizzazione più accurata possibile, in modo da far esplorare al cliente l’oggetto a 360 gradi, da un semplice mobile da soggiorno agli interni di una macchina.








Commenti