Huji Cam - Scatta e pubblica
- marketinguno2021
- 3 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 feb 2022
Stai cercando un'app gratuita e facilmente scaricabile sul tuo smartphone o tablet che ti permetta di scattare fotografie vintage e d'effetto? Allora questa applicazione fa proprio al caso tuo!
Huji Cam è gratuita ed è disponibile sia per i dispositivi iOS che Android. E' molto semplice da utilizzare: scarichi l'app, dai l'autorizzazione all'accesso alla fotocamera e poi cominci a scattare, scegliendo la tonalità del filtro in base ai tuoi gusti.

E' un'applicazione user friendly che rende le foto come se fossero state scattate con una fotocamera usa e getta, ed è un must per i feed Instagram dell'estate. A differenza delle applicazioni che consentono l'utilizzo di tantissimi filtri, Huji Cam punta al "scatta e pubblica".
L'app consente di scegliere la data da visualizzare e di lavorare sulle luci random inserite in automatico. Inoltre si può scegliere di attivare/disabilitare gli effetti luminosi casuali e di utilizzare la fotocamera interna oppure quella esterna. Molti personaggi famosi e modelle di successo utilizzano Huji Cam: da Gigi Hadid a Zayn, da Selena Gomez a Kourtney Kardashian. I colori caldi e i pattern particolari ricordano molto le vecchie fotografie analogiche e la grana della fotografia permette di attenuare ogni imperfezione. Da provare assolutamente!
Probabilmente ti starai chiedendo perché un'app che non migliora la qualità delle immagini abbia avuto così tanto successo. La risposta è semplice: le persone hanno nostalgia del passato e sentono la necessità di rievocare i ricordi come quando scorrono le foto in un vecchio album. Ogni immagine è significativa poiché ciascuna suscita delle emozioni, racchiude una storia che fa parte del proprio bagaglio personale.

Bisogna specificare però, che la versione gratuita dell'app non consente di scattare le foto a tutto schermo, per poterlo fare sarà necessario acquistare la versione Premium, il cui costo è di novantanove centesimi.


Articolo di Emma Perego








Commenti