IL SOFTWARE MAESTRO
- marketinguno2021
- 7 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min

🖥️IL SOFTWARE MAESTRO:🖥️
Il software permette di definire pezzi e relative lavorazioni al fine di poterli realizzare su centri di lavoro a controllo numerico.
La definizione dei pezzi avviene in un ambiente CAD tridimensionale molto utile all’utente per poter vedere immediatamente ciò che sta programmando.
Come avviene tipicamente in un sistema CAD, le lavorazioni vengono definite in due fasi distinte, definendo prima le geometrie ed infine applicando gli utensili.
Dopo aver definito pezzo e lavorazioni, tutte le informazioni verranno passate alla macchina che provvederà alla realizzazione.
In linea con la mission dei software SCM Maestro, i centri di lavoro CNC di SCM possono offrire software in grado di assistere il cliente dalla progettazione del pezzo fino alla produzione.
Maestro garantisce che tutte le operazioni di lavorazione del legno vengano programmate in modo facile e veloce, grazie a funzioni smart (app e librerie macro) realizzate per programmare qualunque operazione della macchina con un clic del mouse.
Maestro CNC è il software per la progettazione e per la programmazione dei centri di lavoro SCM.
Le anteprime grafiche del pezzo e delle lavorazioni, la simulazione delle lavorazioni in macchina e la gestione degli utensili, assieme ad altre funzioni e utilità, garantiscono facilità d'uso e strategie di lavorazioni ottimizzate per le macchine SCM.
🌐 Funzioni di base:
Disegno della geometria del pezzo da lavorare: il modulo CAD rende la creazione della geometria facile e veloce.
Importazione DXF: grazie all'importazione DXF, i disegni CAD 2D possono essere importati oppure convertiti direttamente in programmi completi mediante assegnazione dei layer.
Gestione utensili e simulazione del percorso utensile: gli utensili possono essere gestiti con facilità ed è possibile simulare il percorso utensile in anticipo.
Gestione del piano di lavoro: anche il piano di lavoro viene programmato e configurato graficamente.
Calcolo del tempo: operazione che può essere svolta prima di iniziare la produzione
App e macro: Maestro CNC contiene una libreria di funzioni di programmazione sempre disponibile e di facile utilizzo, sviluppate da SCM per la produzione di componenti per porte, finestre, scale, arredamento e mobili.
Database di tecnologie e lavorazioni: questo database consente al cliente di risparmiare tempo nella generazione delle lavorazioni. Dopo aver salvato la lavorazione, è possibile applicarla in qualunque momento a geometrie diverse.
💻 Conclusione: 🖥️
In conclusione Maestro è uno dei software più comprensibili e utilizzati per la programmazione CAM grazie alle sue anteprime grafiche che permette la visualizzazione del pezzo e delle lavorazioni, ciò diminuisce la possibilità di commettere errori inoltre è completo di tutte le funzioni necessarie e ottimizzato appositamente per le macchine SCM.
Grande semplicità di utilizzo: qualunque operatore può imparare e iniziare velocemente a usare lo strumento di progettazione Maestro.








Commenti