L'evoluzione delle Digital Skills verso la tecnologia VR
- marketinguno2021
- 10 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Le digital skills per innovare le aziende possono essere varie; una in particolare sta attraversando una forte fase evolutiva: la VR (Virtual Reality)
Molte aziende nel settore gaming stanno già cavalcando l'onda di questa rivoluzione digitale; ma come inserirla in una realtà aziendale?

Un caschetto ci permette di immergerci in un "mondo" ricreato da una tecnologia con il quale il soggetto umano può interagire; con la diffusione dell'industria 4.0 la VR avrà presto molto da offrire in ambito manifatturiero sia in ambito relativo alla progettazione e dello sviluppo di nuovi prodotti sia per l'efficienza e per la riduzione dei costi. Questa nuova innovazione può essere d'aiuto alle aziende anche per implementare l'assistenza post-vendita da remoto offrendo consulenza digitale.
Una base di digital skills relative alla conoscenza di linguaggi di programmazione è l'essenziale per un "VR Designer" per creare mondi virtuali.
Un modo semplice per approcciarsi a questa tecnologia è un servizio di Google
che, tramite l'utilizzo del nostro smartphone ed un visore da costruire o certificato da Works With Google Cardboard, ci da la possibilità in modo semplice ed economico di poter capire le basi dell'esperienza virtuale.

Nicola Mobilio








Commenti