top of page

TESLA : L'INNOVAZIONE DEI SOFTWARE

  • marketinguno2021
  • 10 feb 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

L'azienda più innovativa del mondo.



Dalla sua fondazione ha sempre avuto in mente l'obiettivo di accelerare la transizione del mondo all'utilizzo di fonti di energia rinnovabili attraverso la produzione di veicoli elettrici, e non solo, ad alte prestazioni orientati al mercato di massa.



In questo articolo parleremo dell'immersione di questi Veicoli nel mondo digitale tramite una vera e propria applicazione per controllare e gestire la tua macchina da dove vuoi, inoltre, parleremo anche dell'idea a breve realizzabile dal CEO di Tesla Elon Musk di creare un APP STORE PROPRIETARIO.




APP TESLA: GESTISCI LA TUA MACCHINA IN COMODITA'

Nel 2018 l'azienda automobilistica perfeziona e pubblica la prima applicazione nella storia per controllare il proprio vicolo a distanza, suscitando la curiosità e lo stupore di tutti chiedendosi che cosa potessero fare attraverso l'utilizzo di quest'applicazione.

Attraverso l'app Tesla è possibile:

ree

  • Monitorare lo stato di carica in tempo reale e avviare o interrompere il processo di ricarica

  • Scaldare o raffreddare il veicolo prima di mettersi alla guida (indipendentemente se il veicolo è in carica oppure no)

  • Individuare la posizione del veicolo e eventualmente tracciarne gli spostamenti

  • Aprire o chiudere i vari sportelli della macchina

  • Dialogare con l'eventuale unità Powerwall 2 installata a casa: controllare la quantità di energia solare accumulata, utilizzata dalle utenze domestiche o immessa in rete

  • Controllare i contenuti multimediali (anche per i passeggeri)

  • Aprire portellone, sportellino di ricarica e cofano

  • Avviare l'auto da remoto senza chiave a bordo, pronta per la guida

  • Impostare un eventuale limite di velocità massima, attraverso uno slider nelle impostazioni.

  • Modalità Summon aggiornata dove permette di far uscire autonomamente il veicolo dal garage o da uno spazio di parcheggio.




TESLA: IN ARRIVO L'APP STORE PROPRIETARIO

Il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per il lancio del nuovo app store di Tesla, secondo alcuni rumor da diversi anni ormai si vocifera sulla possibilità che Tesla realizzi uno store proprietario di applicazioni da integrare sulle proprie auto, così da offrire ai propri clienti una nuova forma di passatempo mentre le auto guidano fino alla destinazione desiderata senza intervento umano.

Dopo mesi di silenzio, lo scorso mese di dicembre si è tornati a parlare dell’app store di Tesla in occasione dell’aggiornamento software che ha diffuso la versione 11 dell’interfaccia grafica dell’auto. Questo aggiornamento ha integrato una nuova funzionalità, una barra personalizzabile nella parte bassa dello schermo dove inserire applicazioni, rendendo più comodo anche il multi-tasking. Quando la compagnia ha presentato i dati finanziari del 2021 e fatto chiarezza su quello che avverrà nei prossimi mesi; tra i temi toccati non si è parlato di app store, ma il CEO Elon Musk ha comunque accennato al fatto che il 2022 sarà l’anno dei software, visto che non possiamo aspettarci l’arrivo di nuovi modelli.


SCUDERI FABIO

 
 
 

Commenti


Ti è servito l'articolo?
Invia recensioneScarsoGiustoBuonoMolto buonoEccellenteInvia recensione

Post recenti

bottom of page