Top 5 programmi editing video base
- marketinguno2021
- 22 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Gratis e facili da usare, oggi proponiamo 5 programmi per l’editing dei video
Clicca il nome del programma per accedere direttamente alla pagina di download

LightWorksn compatibile con Mac e Windows, possiamo benissimo dire che è un programma molto completo che ci permette di effettuare tagli ai nostri video, applicare effetti audio/video e personalizzare le clip con colour correction.

Openshot compatibile con Mac e Windows, ottimo programma soprattutto perché si presenta con un'interfaccia molto intuitiva: sulla sinistra abbiamo le nostre clip e i file audio; nella parte bassa la timeline; in alto a destra il box con l’anteprima. Ci consente di effettuare tagli alle clip, inserire transizioni realizzando così video semplici in poco tempo.

VSdc video editor purtroppo disponibile soltanto per Windows, programma completo con impostazioni avanzate, forse anche troppe per chi si sta avvicinando per la prima volta al video editing. Presente in due versioni, quella professionale e quella base, l’ultima gratuita.

Avidemux disponibile per Mac, Windows e anche per Linux, molto particolare perché è una sorta di mix tra un programma di video editing ed un convertitore.
Infatti Avidemux non consente di mixare piu clip all’interno dello stesso video, si puo lavorare solo con una clip. Consente di applicare effetti, loghi, tagliare la clip. Convertitore perché è possibile selezionare impostazioni avanzate all’interno della scheda configurazioni di esportazione file che sicuramente potrebbero tornarci utili.

DaVinci Resolve sicuramente il più completo e professionale tra tutti quelli elencati, allo stesso tempo è anche abbastanza complesso. Volendo si possono trovare su youtube svariati video tutorial nei quali è più facile capire come utilizzarlo, garantisce un ottimo editing dei video.








Commenti